mercoledì 13 luglio 2011

Visual Fashionist il fashion blog di Roberta

Care amiche, come faccio spesso, vi segnalo un blog in cui mi sono imbattuta di recente e che ho cominciato a seguire attratta sia dai contenuti, sia dalla grafica, sia dallla simpatia dell'autrice, che si chiama Roberta Costantino ed è una mia coetanea che vive a Roma.

Il blog visualfashionist.splinder.com, che esiste nella Rete dal 2007, parla un po' di tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda e di come lo vive Roberta.
Particolare attenzione viene prestata all'area del visual merchandising e a ciò che riguarda l'esposizione e la valorizzazione delle merci nei negozi. Infatti spesso Roberta pubblica le foto degli store in cui è stata e ancora più spesso quelle dei capi di abbigliamento, degli accessori e dei prodotti di bellezza che acquista e che recensisce per le sue followers. L'autrice dà utilissimi consigli sui negozi da visitare (dal vivo e online) e sui tutorial e i siti interessanti che è possibile trovare in Internet.

Non mancano poi i commenti sui look di personaggi famosi e da brava e vera fashion blogger ci sono le foto di alcuni suoi outfit.
Una delle cose che mi piacciono di più di questo blog sono i collage che Roberta realizza sia con immagini prese dalla Rete sia con foto che lei stessa scatta nella sua vita di tutti i giorni, durante le sue giornate di lavoro o di relax, e tra l'altro è evidente anche da piccoli dettagli che ha buon gusto. La particolarità dei collage è che ci sono anche i commenti, delle specie di didascalie e questo secondo me rende il suo blog veramente unico e proprio bello da vedere oltre che da leggere.
Vi consiglio di inserirlo tra i vostri preferiti perché darci un'occhiata ogni tanto vi allieta la giornata e fa venire voglia anche a voi di fare foto, shopping ed essere creative come Roberta!


1 commento:

Ilaria Pedra ha detto...

ciao, ho appena terminato il tuo romanzo comprato al salone di TO.
Mi è piaciuto molto.
Anche io ho un blog e ho pubblicato un romanzo di chick lit, se ti va di conoscermi basta che clicchi. Un abbraccione