venerdì 21 maggio 2010

'Mai più senza rossetto' il romanzo di Amanda Gris

È uscito un nuovo libro molto interessante nel panorama della chick lit, filone Mommy lit: lo ha scritto Amanda Gris e si intitola Mai più senza rossetto. Il suo blog è stato finalista al premio Donnaèweb 2008. Eccovi qui di seguito qualche anticipazione e un book trailer. E se volete saperne ancora di più, visitate il sito www.maipiusenzarossetto.it.
Potete ordinarlo tramite i principali bookstore online come Ibs e Libreria Universitaria, presso le librerie o dal sito www.lampidistampa.it.


Alice
è giovane: frequenta l’università, quando rimane incinta. Con il suo fidanzato decidono di sposarsi e di andare a vivere in campagna. La nascita del bambino la catapulta in un mondo sconosciuto, fatto di ansie, pappe, pannolini, notti insonni ed egoismi maschili. La strada per trovare un nuovo equilibrio è in salita e il tutto è complicato dal fatto che Alice, per emanciparsi dal suo bambino quel tanto che gioverebbe alla sua salute mentale, può alternativamente affidarsi alla suocera gelosa o sperare di trovare un posto nella fitta agenda di una madre frivola e separata, le cui vicissitudini sentimentali coinvolgono la figlia, che, priva di sonno e di lucidità, finisce per mettersi nei guai. Ma la vita offre sempre delle opportunità e Alice, seppur con fatica, sembra riconquistarsi una sua dimensione. Fino a che …
Mai più senza rossetto: tutto quello che una madre dovrebbe sapere e che nessuno ha mai avuto il coraggio di dirle!



2 commenti:

isa_78 ha detto...

il booktrailer è molto bello e quasi quasi, in attesa di sophie, me lo ordino!

Anonimo ha detto...

io l'ho ordinato, ci metterà tanto ad arrivare?
Katia