domenica 18 ottobre 2009

Le mamme non mettono mai i tacchi: nuova edizione per Boopen Led

Luana Troncanetti non smette mai di regalare soddisfazioni!
Ecco che il suo divertentissimo libro
Le mamme non mettono mai i tacchi viene ripubblicato, sempre per Boopen, ma nella collana Boopen Led, che per ora comprende solo otto titoli, tra cui L'Enciclopedia degli scrittori inesistenti, cui la stessa Luana ha partecipato lasciando spazio al suo alterego Raggianti Allegrani Serenella. Il libro si può ordinare on line, da questo link, mentre qui potete leggere l'inter
vista che le ho fatto un po' di tempo fa.
Per chi vive a Roma o si trova a passare dalla Capitale, i libri si possono trovare anche presso la LIBRERIA liber.meTE, Via del Pellegrino 94, dove il 7 novembre ci sarà la presentazione di Le mamme non mettono mai i tacchi e di Sotto la bottiglia di Filippo Kalomenidis. Conduce Monica Maggi, e sarà presente anche Aldo Putignano, direttore di Boopen Led.

Ecco la nuova copertina.

Ed ecco di nuovo una breve presentazione della nuova edizione del libro, riveduto e ampliato:
"Tuo figlio ubbidisce meno del pit bull di casa? Ogni volta che vedi S.O.S Tata in tv ti viene un attacco di panico? Sogni frequentemente di sciogliere tua suocera nell’acido muriatico? Non trovi mai il tempo per fare la ceretta, tanto che i peli superflui iniziano a spuntare fuori dalla trama dei tuoi jeans?
Se sei spesso esausta, sciatta, trasandata, una ex donna, ovvero una mamma che non mette mai i tacchi, con questo libro scoprirai, ridendo, che sono tante le donne come te, che vorrebbero cadere in coma per un paio di giorni solo per riposarsi. Scoprirai che non esiste la mamma perfetta, e quanto sia normale avere la casa disastrata, dei figli impossibili e la vita sociale di una marmotta svenuta.
Se aspetti un miracolo che ti permetta di crescere il tuo bambino senza fatica, rinunciaci subito: unisciti al club delle madri imperfette, frulla e butta giù dalla finestra il manuale della genitrice impeccabile e affidati a Le mamme non mettono i tacchi, una ribelle e ironica antiguida sul come svolgere il difficile mestiere di mamma; un libro che non ti insegnerà certo ad essere una madre migliore, ma riuscirà almeno a farti sorridere.
Con o senza tacchi".

3 commenti:

lastaccata ha detto...

Carissima Lucia, nel ringraziarti come al solito per la tua impagabile disponibilità, mi permetto di integrare il post con una notizia.
Il libro è per il momento disponibile in una libreria di Roma, gradualmente si provvederà a distribuirlo anche in altre città.

Per le amiche romane, questi i contatti della libreria:

LIBRERIA liber.meTE
Sito Web: http://www.libermente.it
Via del Pellegrino 94
Rome, Italy

Presso la stessa libreria è disponibile anche l'Enciclopedia degli scrittori inesistenti e " Sotto la bottiglia" di Filippo Kalomenidis, un romanzo interessantissimo che tratta del commercio clandestino di alcool a Roma.

Io e Filippo saremo ospiti nel pomeriggio del 7 novembre pv di liber.menTE per la presentazione dei nostri libri.
Ti fornirò maggiori dettagli e gli orari precisi il prima possibile.
Orientativamente " Le mamme non mettono mai i tacchi" verrà presentato alle 17,30. " Sotto la bottiglia" alle 19,00.

Grazie ancora Lucia!

tania_01 ha detto...

ciao lucia!
scusa se per emsi non mi sono fatta sentire. pensa, ho lavorato per quasi un anno in una redazione per fare il praticantado di giornalista^^ consideriamolo un mattone per diventarlo davvero. così avevo dovuto accantonare i libri perchè tra lavoro e casa non potevo fare niente per aiutare la casa editrice nel farlo conoscere. adesso che sono tornata (purtroppo) ad avere più tempo, la stampa è avviata,e volevo sapere se sei ancora disponibile a mettere sul tuo sito un 'post' sul mio volume. e magari, se potessi anche scriverti via mail per chiederti qualche consiglio sugli aspetti pratici del fare la scrittrice, come l'anno scorso quando ti chiesi delucidazioni sui diritti d'autore e come salvaguardarli. visto che però è da un po' che non ci si sente,e considero la mail qualcosa di personale, ti lasico un messaggio qui.
ciao, a presto!

gloria ha detto...

mitica la troncanetti l'ho vista a una fiera del libro a roma e ho preso il suo per regalarlo a mia madre. Poi l'ho letto pure io e mi sono fatta tante risate.